Sovradosaggio zoely e rapporto non protetto

Buongiorno, assumo Zoely ormai da anni e stamani ho avuto un rapporto non protetto.
Successivamente ho realizzato di aver già assunto la compressa relativa al giorno di oggi (giorno 14), ma non ho idea del giorno in cui si sia verificato l'errore.
Come procedo?
Assumo oggi la pillola corrispondente al giorno di domani o attendo direttamente domani?
Devo provvedere in altro modo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi la pillola ZOELY è una pillola monofasica.
Il blister di Zoely contiene 28 compresse: 24 compresse bianche con i principi attivi (numeri 1-24) e 4 compresse gialle senza principi attivi (numeri 25-28). Quindi scambiare le pillole che vanno da 1 a 24 non altera l'effetto contraccettivo
La numerazione ha uno scopo mnemonico , conviene rispettare l'ordine per non commettere errori
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI