Perdite marroni

Salve, assumo la pillola Lutiz e oggi (ultimo giorno di pillole attive) ho avuto perdite marroni più abbondanti rispetto ad altri episodi di spotting, che tra l’altro si sono quasi sempre verificati la settimana dopo il ciclo... il ciclo dovrebbero arrivarmi tra 4 giorni... mi devo preoccupare??
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., lo spotting in corso di assunzione della pillola anticoncezionale è un fenomeno frequente, che dipende dal basso dosaggio ormonale del farmaco. Per questo motivo con le pillole moderne lo spotting è più frequente che in passato. Se la pillola è stata assunta regolarmente, e senza contemporanea assunzione di altri farmaci non ci sono problemi di ridotta efficacia. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli