Problemi con ornibel

salve, sono in cura con ornibel da quasi 4 mesi, sto facendo la cura in continua per endometriosi e in teoria dovrei avere una sospensione del ciclo.
Nella realtà però in questi quattro mesi non ho smesso di sanguinare tra mestruazioni lunghe 10/15 giorni (anche abbondanti) e spotting.
Come mai non sta avendo effetto su di me questa cura?
Dovrei continuare qualche altro mese o sospendere?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Voglio precisare che Ornibel come tutti gli anelli vaginali hanno un dosaggio di estrogeni molto più basso rispetto ai contraccettivi orali e quindi il protocollo del "regime continuato" indicato in caso di endometriosi causa facilmente spotting o emorragia da rottura.
In questi casi farebbe al suo caso una pillola contracettiva a "regime esteso", da prendere in modo continuativo per 91 giorni ed è usata anche per prevenire la gravidanza.(non posso fare nome commerciale ) .
La confezione è costituita da 84 compresse in terapia associata da 150 microgrammi di levonorgestrel e 30 microgrammi di etinilestradiolo
Sarà il Collega che la segue a valutare questo eventuale cambio ,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI