Buongiorno non so come devo effettuare il passaggio dalla pillola loette alla pillola briladona

Buongiorno,
devo effettuare il passaggio dalla pillola Loette alla pillola Briladona.
Ma la mia ginecologa non è stata chiara nel come assumere la nuova pillola Briladona.

Devo iniziare ad assumerla dopo i 7 giorni di sospensione?
Devo assumerla subito dopo la
fine delle pillole attive Loette?
Devo assumerla sul primo giorno di ciclo (e quindi durante la sospensione dei 7 giorni)?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io consiglio l'inizio della nuova pillola (Briladona ) al primo giorno del flusso mestruale che inizia nella settimana di sospensione , e in questi casi la contraccezione è mantenuta senza nessuna alterazione .
Mi auguro di essere stato chiaro .
SALUTI e buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
e se nella settimana di stop non mi dovesse venire il ciclo?