Ho finito il blister della pillola prima

Salve, dovevo finire la pillola venerdì.
Oggi mi sono resa conto che l’ho finita mercoledì.
Non so come sia possibile, sicuramente ho preso più pillola del dovuto.
Non ho rapporti da una settimana e mezzo.
Posso stare tranquilla?
Posso avere rapporti?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente avrà assunto più di una pillola nei vari giorni del mese , quindi dovrà completare i 21 giorni del blister recuperando le altre pillole da un blister di "scorta " sino al venerdì , per avere una sicura copertura contraccettiva.
In alternativa dovrà attendere il flusso mestruale da sospensione e iniziare il blister successivo dalla comparsa delle mestruazioni.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI