Prendo slinda da qualche giorno per problemi con zoely e non finisce il ciclo

Salve, premetto che prendo la pillola per mestruazioni troppo abbondanti e forti dolori.
Ho preso Zoely per quasi due anni senza problemi e improvvisamente, il mese scorso, ho avuto il ciclo durato praticamente 24 giorni.
Il mio medico mi ha consigliato di cambiare pillola e iniziare Slinda, saltando le 4 placebo di Zoely.
Dopo due giorni dall'assunzione di Slinda, nonostante le perdite mestruali non siano scomparse, è iniziato il ciclo, mediamente abbondante e con dolori sopportabili.
È normale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi permetto di esprimere il mio parere:
Il passaggio da una pillola ESTRO-PROGESTINICA (zoely) ad una cosiddetta MINIPILLOLA (pillola senza estrogeni ) con solo progestinico (SLINDA) comporta questo sanguinamento , cioè uno spotting più abbondante quasi " fisiologico " dovuto alla scomparsa dell'azione ESTROGENICA .
Avrei consigliato un'altra pillola estroprogestinica con progestinico più potente..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del suo parere. Ora cosa dovrei fare? Aspettare che il mio corpo si abitui alla nuova pillola? Perché sinceramente sono abbastanza stanca, ho il ciclo da poco più di un mese...