Consiglio pillola

Salve, ho assunto per 18 mesi la pillola Kipling con la quale mi trovavo benissimo, dopo tre strani episodi di dolori simil mestruali durante la fase di sospensione (i 7 giorni per intenderci) il mio ginecologo mi ha visitata e non avendo riscontrato nulla ha comunque deciso di sostituirmi la pillola passando a estinette con la quale però ho iniziato ad avere problemi di secchezza vaginale, calo della libido e frequente prurito intimo.
Al termine della confezione di settembre 2022 ho deciso di sospendere l’assunzione della pillola ricorrendo alla contraccezione con preservativo la quale però mi crea problemi di irritazione.
Vorrei ricominciare l’assunzione della pillola motivo per cui mi sono rivolta al mio ginecologo che mi ha prescritto loette.
Sono un po’ restia perchè con Kipling mi trovavo molto bene e vorrei capire se c’è un motivo per cui non mi è stata nuovamente prescritta quella.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non riesco a comprendere il motivo della sostituzione della pillola KIPLING , con un'altra.
Il principio fondamentale nell'ambito della contraccezione ormonale è quello della personalizzazione del contraccettivo , il sottoscritto non l'avrebbe mai cambiata .
La sintomatologia riferita non ha un razionale scientifico che porta al cambiamento del clima ormonale della pillola.
Cordiali saluti
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi essendomi trovata bene con Kipling secondo lei potrei ritornare all’assunzione di quella piuttosto che loette? Ritiene che il dosaggio ormonale sia eccessivo per una 24enne?
La ringrazio