Con quali antibiotici interferiscono i farmaci anticoncezionali?

Gentilissimi,
vi scrivo per un consulto rapido.
Prendo la pillola Novadien da due anni e sono sempre stata puntuale nell'assunzione.
Negli ultimi giorni, trovandomi fuori casa a causa di una trasferta lavorativa ho utilizzato le pillole da un blister di riserva e oggi ho un vuoto sull'assunzione di venerdì (3 giorni fa), era la 12esima pillola del blister.
Ieri ho avuto un rapporto non protetto, quindi per massima sicurezza ho preso EllaOne stamattina (24h dopo il rapporto circa) - specifico che la farmacista da cui ho acquistato EllaOne mi ha suggerito di stare tranquilla in ogni caso, dato che la presunta pillola mancante apparteneva alla seconda settimana.

Vi scrivo però perchè per un'infezione alla gola devo prendere Augmentin (a partire da oggi) per 5 giorni.
L'Augmentin può interferire con il corretto assorbimento di EllaOne?

Sicuramente con antibiotico userò sempre metodi contraccettivi ulteriori in caso di rapporti, ma volevo sapere se questo può compromettere anche EllaOne o se posso stare tranquilla.

Grazie!
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 500 14
L'efficacia di EllaOn si riduce con l'assunzione di Augmentin. Le consiglio di utilizzare il preservativo per questo mese.Mi faccia sapere.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212