Urologo andrologo

Buonasera gentili dottori e scusate per il disturbo, il 15 febbraio mi sono operato di frenulo plastica, purtroppo mi è già capitato diverse volte avere eiaculazioni notturne involontarie, in totale 3 di cui le ultime ieri ed oggi, vorrei sapere se questo fosse un problema poiché il chirurgo mi ha detto che post operazione non bisogna avere attività sessuali o masturbarsi, inoltre avrei un dubbio riguardo i punti, è passato quasi un mese dall’ operazione ed ho ancora diversi punti, anche questo mi preoccupa.

Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La sezione chirurgica del frenulo prepuziale è una prodedura assolutamente banale, l'evenienza di complicazioni si può ritenere inverosimile. In genere nel giro di 7-10 giorni la cicatrizzazione è consolidata ed i punti hanno esaurito il loro compito. Se i punti tendono a non staccarsi, dopo 2-3 settimane è meglio che vengano comunque rimossi. Per l'attività sessuale, a parte il primo periodo, si può consigliare unicamente per qualche tempo l'utilizzo del preservativo. Null'altro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it