Frenuloplastica bolla rossa tra un punto e l'altro

Salve, 20 gironi fa ho effettuato la rimozione del frenulo del pene, ahimè ancora un paio di punti sono attaccati.

Dopo qualche giorno dall'intervento noto una pallina rossa formata tra un punto e l altro come se fosse piena di sangue o di carne non so.

Il mio medico mi dice che la causa molto probabilmente e dovuta al fatto che i punti erano troppo stretti tra di loro.

Le mie domande sono:
Cosè?

Si sgonfierà?

Bisogna bucarla/tagliare?

Fa ancora male quando la sfioro mentre mi lavo.

Grazie della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La sezione, ovvero plastica in allungamento del frenulo prepuziale, è un banale intervento che coinvolge solo strutture molto superficiali. La stabilizzazione dei tessuti e la cicatrizzazione necessitano comunque almeno di alcune settimane, nel frattempo si possono manifestare rigonfiamenti, arrossamenti vari, correlati a piccoli fastidi, tutto ciò è normale e viene superato in genere solo con un po’ di pazienza. Se i punti di sutura non si staccano oltre le 3 settimane, talora è il caso di rimuoverli poiché il loro ruolo è ormai esaurito da tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore quindi voi dite che la bolla andrà via? Nel caso non lo faccia come bisogna procedere ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
È molto probabile che venga gradualmente riassorbita. Si vedrà comunque con il tempo, ma non sarà mai qualcosa di preoccupante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora ma per tempo cosa si intente ci vorranno mesi?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Due o tre.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it