Interruzione pillola e rischio gravidanza

Salve,
vorrei interrompere assunzione della pillola Zoely prima del termine del blister.
Nello specifico sono a metà della prima settimana e ho avuto un rapporto non protetto venerdì 10/03 e il primo giorno di assunzione della pillola è stato mercoledì 8/03.

Interrompendo assunzione solo alla fine della prima settimana di pillole bianche rischio una gravidanza?
Devo attendere oltre e ovviamente avere rapporti protetti nel frattempo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo viene a mancare la copertura contraccettiva dei rapporti avvenuti dall '8 marzo in poi.
Le ritornerebbe il flusso mestruale da sospensione della pillola .
Concludendo , se ci sono stati rapporti sessuali dalla data dell'otto marzo ad oggi , questi sono rischio in caso di sospensione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Quindi per evitare qualsivoglia problema Lei mi consiglia di terminare il blister?