Pillola antibiotico e anticipare il ciclo

Durante la seconda settimana di pillola ho dovuto assumere Cefixima antibiotico x 5gg.

Questa settimana ho assunto regolarmente la pillola (3 settimana).
La copertura anticoncezionale è valida?

Se avessi la necessità di anticipare il ciclo posso cominciare un nuovo blister anche se non ho finito il precedente nonostante l'antibiotico della settimana precedente?

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I questi casi non si effettua la pausa dei 7 giorni ( o 4 giorni) dipende dal tipo di pillola che sta assumendo e si salta il flusso mestruale .
Iniziando il blister successivo è coperta dal punto di vista contraccettivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI