Ritardo rimozione nuvaring

Buonasera dottori, ho rimosso nuvaring sei ore dopo l'orario solito, rispettando però il giorno.

Le 17 piuttosto che le 11...ci sono problemi con la copertura anticoncezionale?
Devo tardare l'inserimento?
Grazie per la vostra disponibilità anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , può riprendere i ritmi abituali, l’aver rimosso in ritardo l’anello vaginale non ha inficiato l’efficacia contraccettiva. Tranquilla ,buona contraccezione.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI