Ho dimenticato 2 pillole contraccettive c’è qualche altra conseguenza oltre al rischio gravidanza?

Ho dimenticato la pillola del giorno 1 e la pillola del giorno 4.
Entrambe prese dopo più di 12 ore, non appena mi sono ricordata.
La mia pillola è di 21 compresse a base di Norgestimato + etinilestradiolo.
So bene che il rischio gravidanza è molto alto ma il mio timore è che ci possa essere qualche altra conseguenza di tipo ormonale o legata agli effetti indesiderati della pillola.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 699 25
Buongiorno,
oltre alle usuali precauzioni da adottare nel dubbio che il contraccettivo ormonale non sia sicuro, cioè rapporti protetti meccanicamente con condom o astinenza fino al ciclo successivo, da cui iniziare una nuova confezione di pillola dal primo giorno di flusso, va ricordato che, pur proseguendo l'assunzione dell'anticoncezionale, possono verificarsi perdite ematiche irregolari durante il mese, senza comunque che ciò costituisca un problema per la salute in generale. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna