è il caso di prendere la pillola del giorno dopo?

Salve,
Il giorno 8/04 ho avuto un rapporto protetto con il mio partner intorno alle 20:20.

Successivamente, più di 6 ore dopo, alle 02:45 ne abbiamo avuto un secondo che è iniziato con alcune penetrazioni senza protezione e poi è proseguito in maniera protetta fino alla conclusione.

Il mio partner ha pulito i genitali esternamente ma non ha urinato tra un rapporto e l'altro.

Io ho cicli irregolari dovuti ad un ovaio simil policistico che durano in media sui 35 giorni con rari picchi di 50.

Attualmente sono al 27estimo giorno.

È il caso di prendere la pillola del giorno dopo?
O posso stare tranquilla?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le possibilità di insorgenza di una gravidanza indesiderata sono molto basse .
Il problema del coito interrotto prima dell’uso del preservativo é quello del dubbio della presenza di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio ( non avvertito dal partner) .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI