Preservativo esploso

Buonasera a tutti, vi disturbo per un dubbio...

Ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza, rapporto volutamente al di fuori del periodo fertile (20esimo giorno), protetto con preservativo, e con eiaculazione esterna sempre con il preservativo indossato.

Al termine del rapporto, ho controllato il preservativo sia con acqua che gonfiandolo con aria.
tutto ok.

Una volta gonfiato ed ho volutamente esagerato nel gonfiarlo, dopo circa 3 ore, era ancora perfettamente gonfio, ma nel momento in cui l'ho preso in mano per tagliarlo é praticamente esploso.

Da una parte se é esploso dopo 3 ore ho la certezza che fosse sano...dall'altra mi chiedo come può esplodere un preservativo...forse gonfiato troppo e troppo sotto tensione??
?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
anche una camera d'aria deve essere gonfiata in maniera "non eccessiva", se devi parlare cerca di non urlare, se stringi la mano non spezzare le dita ...
Per il rischio di gravidanze penso che possiate stare tranquilli

cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org