Nuvaring senza sospensione

Buongiorno.

Premetto di avere mestruazioni abbondanti con conseguente anemia sideropenica.

La mia ginecologa mi ha consigliato di usare Nuvaring in continua, per ripristinare le riserve di ferro.

Ci possono essere problemi?

Per quanto tempo posso evitare di avere l'emorragia da sospensione?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non c'è limitazione di tempo per quanto riguarda la sospensione del flusso mestruale .
Può essere utilizzato secondo il protocollo del regime "continuato" (cioè senza sospensione dei 7 giorni ) con gli stessi vantaggi che si hanno con la pillola classica . Unico problema potrebbe lo spotting legato al basso dosaggio ormonale dell'anello vaginale.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI