Possibile rimanere incinta dopo aver rotto il preservativo senza che ci sia stata una eiaculazione?

Oggi ho avuto un rapporto protetto col mio ragazzo, purtroppo ad un certo punto si è rotto il preservativo.
Ce ne siamo accorti quasi subito (saremo stati 2 minuti col preservativo rotto) perché abbiamo cambiato posizione due volte nel giro di pochi minuti e alla seconda lo abbiamo visto.
A quel punto ci siamo fermati e lui non è venuto e nemmeno era vicinissimo a farlo.

Dovrei prendere la pillola del giorno dopo?
Vorrei evitare di farlo se non è necessario.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi c'è l'indicazione alla contraccezione post coitale a causa della probabile presenza di liquido pre eiaculatorio non avvertito dal partner maschile .
Per questi motivi è impossibile dare delle certezze sulla insorgenza o meno di una gravidanza indesiderata..
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI