Interazioni pillola

Buongiorno, assumo la pillola mywy da 6 mesi, ho avuto un rapporto non protetto e la settimana prima avevo preso in ritardo due pillole, una di mezz'ora e una di 2 ore e mezza, ho assunto il monuril e sto assumendo il dobetin, vorrei sapere se ci può essere una riduzione della efficacia della pillola e se rischio una gravidanza, grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
premesso che il ritardo di assunzione riferito non è preoccupante, soprattutto se non accompagnato da perdite ematiche irregolari, direi che può stare tranquilla e non rischia alcuna gravidanza in quanto nè il Monuril nè tantomeno il Dobetin riducono l'efficacia della pillola.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna