é rischioso applicare una pomata a base di estrogeni se assumo già la pillola anticoncezionale?

Salve,
Assumo la pillola anticoncezionale senza prendere placebo.
Non ho il ciclo da quasi 2 anni.
Da tempo soffro di secchezza vaginale e microlesioni alla forchetta dopo i rapporti.
Ho provato acido ianulorico, lubrificanti e creme idratanti ma il problema persiste.
Mi é stata prescritta una pomata a base di estrogeni da applicare sulla zona in questione.
Quali sono i rischi considerando che sarà un'aggiunta di ormoni alla pillola anticoncezionale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la superficie interessata (forchetta vulvare ) è molto piccola , l'assorbimento degli estrogeni contenuti nella crema ,per via cutanea, è veramente molto ridotto , quindi nessuna preoccupazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI