Commessa e ore in piedi

Salve, sono una ragazza di 28 anni e assumo la pillola yaz da un anno.

Premetto che l’ ho assunta già nel 2018 per tre anni consecutivi e recentemente ho rifatto le analisi che risultano nella norma.

Avrei un dubbio però.

A breve comincerò a lavorare in un negozio molto piccolo, senza sgabello dove starò in piedi per otto ore.
Ho già comprato le calze 70 den.

Sono una sportiva, non fumo e non sono in sovrappeso.

La mia domanda è:
Il fatto di stare tante ore ferma in piedi aumenta la probabilità di trombosi?
C’è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione?

Sono un po’ preoccupata al riguardo.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
"Sono una sportiva, non fumo e non sono in sovrappeso." queste sono condizioni buone per non avere problemi , muovere le gambe ed assumere venoprotettori potrebbe essere un aiuto agli arti inferiori.
Non deve preoccuparsi più di tanto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la velocissima risposta.
Approfitto della sua gentilezza per chiederle anche qualche consiglio su venoprotettore.
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non possiamo fare nomi commerciali

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI