Ciclo in anticipo prendendo la pillola e rapporto nei giorni seguenti

settimana scorsa mi è venuto il ciclo in anticipo di una settimana, pur prendendo la pillola e ho chiamato il ginecologo che mi ha detto di fermarla e di iniziarla la settimana successiva.

quindi ho interrotto il blister quando ne mancavano ancora 4 e nei giorni seguenti con la presenza delle mestruazioni ho avuto dei rapporti non protetti, nei quali il mio ragazzo ha comunque eiaculato fuori.
ci possono essere stati dei rischi riguardo all'efficacia della pillola essendo che l'ho interrotta 4 giorni prima del previsto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Poteva trattarsi di un normale spotting da pillola , che non compromette l'efficacia contraccettiva.
In questi casi si salta la pausa dei 7 giorni e si inizia il blister successivo.
La sospensione anticipata ( errata ) ha aumentato il rischio di una gravidanza indesiderata, dobbiamo confidare su una buona riuscita del coito interrotto adottato.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho ricominciato a prendere la pillola ieri mattina dopo aver avuto l’ultimo rapporto non protetto ieri l’altro. pensa che questo ultimo rapporto sia stato protetto anche se ho preso la pillola la mattina seguente dopo 14 ore dal rapporto in seguito a quello che le ho raccontato in precedenza? o è meglio se prendo la pillola del giorno dopo per sicurezza? solo che sono già al terzo giorno di Briladona e non vorrei fare confusione.
[#3]
dopo
Utente
perché questo ultimo rapporto che abbiamo avuto è quello che mi ha messo un po’ più di ansia nonostante sia venuto fuori, perché potrebbe essere un po’ colato sebbene ho pulito subito