Dopo quanto tempo arriva il ciclo dopo un raschiamento?

Salve, ho effettuato un Ivg con raschiamento il giorno 1 Febbraio 2023 ho avuto poche perdite ed è andato tutto bene, dopo 15 giorni ho fatto l'ecografia di controllo in cui hanno riscontrato un corpo luteo di 9 mm, mi hanno detto che sarebbe andato via con il primo ciclo che doveva arrivarmi.

La sera del 24 febbraio ho avuto un rapporto e causa profilattico rotto il 25 ho assunto la pillola del giorno dopo "Norlevo".
Nel frattempo il 15 marzo ho effettuato le beta hcg così che potevo farmi prescrivere una pillola anticoncezionale.
Il 18 marzo ho ritirato l'esito ed è 4.9 (il limite del laboratorio è 5) quindi è risultato negativo.

Potrebbe essere ancora un residuo dato dal corpo luteo ancora non espulso o è possibile che si sia instaurata una nuova gravidanza?

La ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il valore delle beta HCG è negativo , quindi nessuna gravidanza .
Il flusso mestruale compare a distanza di 30/40 giorni dal giorno del raschiamento .
Avrei consigliato la pillola dal giorno successivo al raschiamento , ma ora deve attendere (facendo molta attenzione contraccettiva ) il flusso mestruale per iniziare il primo giorno l'assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
È stato gentilissimo, la ringrazio per la sua tempestiva risposta.
Distinti saluti.