Terza gravidanza

Buonasera ho scoperto da due giorni di essere in attesa della terza gravidanza, avevo smesso la pillola per mio vorlvre ma non mi aspettavo arrivasse così in fretta, ma al contrario delle prime gravidanze questa mi mette tanta ansia.
Io prendo attualmente fluoxeren 20 mg 1 votla al giorno e cioralex 10 mg 1 votla al giorno al bisogno 10 gocce di en
Diciamo che in questi giorni mi hanno fatto spaventare perché non sono riusciti a trovare im feto e perché ho del sangue nel utero
Ma al pensiero di partorire di nuovo mi mette i brividi, Purtoppo nelle gravidanze precedenti avevo problema di piastrine bassissime e pressione molto alta perciò ho paura veramente di stare male ho paura che la terapia non va bene e volevo un parere di un professionista in quanto il mio psichiatra non è più reperibile
Come posso passare una gravidanza tranquilla senza avere tutta questa ansia?

Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
non mi è chiarissimo il quesito.
Per quale diagnosi assume questi farmaci?
La procedura in ogni caso è quella di un consulto psichiatrico (chiaramente deve trovare un nuovo psichiatra) e di un consulto presso un centro ginecologico, possibilmente preparato in termini di "gravidanze a rischio", insieme gli specialisti stimeranno il rischio nelle varie fasi della gestazione dell'assumere/del non assumere i farmaci, faranno stretti monitoraggi in entrambi i casi e, soprattutto, si prepareranno per il parto e per il periodo immediatamente successivo.
Inoltre il timore del parto va inquadrato meglio, l'ipopiastrinemia anche ...
Insomma le diagnosi vanno fatte per prevedere l'andamento delle fragilità durante le varie epoche della gravidanza, che non è una malattia ...
Cordialmente,
GB