Placenta previa parziale

Salve dottore, sono alla ventesima, quasi ventunesima, settimana di gestazione e alla 19+5 ho effettuato eco morfologica da cui è emerso che presento "placenta posteriore che raggiunge ma non oltrepassa l'oui.
"
Nelle conclusioni emerge invece la seguente dicitura: "placenta previa parziale.
Da ricontrollare al terzo trimestre.
"
Ora non capisco se si tratta di placenta marginale oppure che ricopre parzialmente l'oui.

La dottoressa che ha effettuato eco mi ha semplicemente detto che probabilmente risalirà e devo evitare sforzi.
Il ginecologo che invece mi segue mi ha allarmato, limitandosi a leggere il referto, prospettandomi eventuale emorraggia e non parlandomi della possibilità di risalita.

Volevo chiedere se, in base a quanto riportato nel referto, posso sperare che risalga
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al 99% ci sarà una risalita , perchè dal referto ecografico è riportato :
"""placenta posteriore che raggiunge ma non oltrepassa l' ORIFIZIO UTERINO INTERNO (OUI) ""
In questi casi si parla di placenta bassa ma non marginale , ma trovandosi nel corso della 20^ settimana , c'è tempo per la "risalita "
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore.
Quindi placenta previa parziale e placenta marginale sono la stessa cosa.?
La cosa mi lascia perplessa perché la dottoressa nelle conclusioni dello stesso referto parla poi di placenta previa parziale .
La ringrazio dottore per la disponibilità