Tiroidite di hashimoto in gravidanza esami e dosaggio tiche

Buonasera gentilissimi dottori, ho 36 anni e sono alla 21 settimana della mia terza gravidanza.
Già dalla seconda gravidanza mi è stata riscontrata prima un ipotiroidismo con la seconda bimba, con TSH alto e FT4 basso, curato con TICHE 50 e alla fine gravidanza 50 x5 e 75 x 2 giorni.
Mentre ora alla terza gravidanza, mi è stata diagnosticata tiroidite di hashimoto con TSH alto ma FT3 e FT4 sempre nella norma.
Sia in terapia che senza terapia.

Agli esami del 19/01/2023
TSH 8.696 mcU/ml
FT4 9.50 mg/l (v.
N 7.0-14.
8)
In assenza di terapia

Ho iniziato assunzione di TICHE il 5/02/2023 50 mcg/die per 5 giorni e 75 mcg/die per 2 giorni

Agli esami del 28/02/2023
TSH 5.106 mcU/ml
FT4 9.20 mg/l (v.
N 7.0-14.
8)
In terapia

Chiedo gentilmente a voi dottori se devo continuare con il dosaggio di L-tiroxina corrente oppure devo modificarlo in attesa dei prossimi esami di controllo tra 1 mese.

Grazie anticipatamente e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente, il TSH in gravidanza, dovrebbe essere un po' più basso.
E' in ogni caso necessario che sulla posologia decida l'endocrinologo che la sta seguendo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia