En e minias a quanta distanza l'uno dall'altro?

Buongiorno,
In seguito a un forte attacco di panico avvenuto due giorni fa, che mi ha portato ad andare al pronto soccorso nel bel mezzo della notte, lo psichiatra del PS mi ha consigliato di assumere Minias 25ggt in caso di successivi momenti di forte ansia e 15 ggt per 10 giorni prima di dormire.
Avendo già in precedenza usato il sudetto farmaco al bisogno, ho notato, almeno per me personalmente, un effetto abbastanza significativo (usandolo per dormire, in pochi minuti riesco a prendere il sonno anche nei momenti più difficili).
Ho perciò chiesto al mio medico curante se fosse possibile, in caso di ulteriore ansia (ancora non mi sento per nulla tranquillo dopo due giorni, ma il dottore mi dice che è abbastanza plausibile) assumere un farmaco meno "ipnotico", e mi ha quindi prescritto EN 10 ggt per calmare l'ansia e comunque Minias 15 ggt prima di dormire per i prossimi dieci giorni.
Ora il medico è assente e volevo chiedere se questi due farmaci sono sovrapponibili (immagino di no) e a quanta distanza temporale posso assumerli?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere che il suo medico sia nuovamente presente per stabilire come vuole indicare la prescrizione e l'utilizzo delle benzodiazepine, che in ogni caso non essendo risolutive andrebbero sospese a breve ed andrebbe introdotta una terapia più specifica ed a lungo termine.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta veloce , cercavo solo una conferma sulla prescrizione e l'utilizzo dei due farmaci che ho già ricevuto.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sta chiedendo come assumerli e come da condizioni di servizio non può chiederlo.


Poi se vuole che le si risponda come vuole lei allora è un altro paio di maniche.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Utente
Ha ragione, ho raggiunto il medico che mi ha chiarito tutto.