Discontinuità sedute

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni e da 6 mesi sono in psicoterapia per attacchi di panico, sindrome ansiosa reattiva e paura di morire.
All'interno del percorso mi trovo proprio nel periodo del transfert, quindi al centro del percorso.
Il problema è che per un mese, a causa di un corso obbligatoro in università non potrò proseguire il mio percorso psicoterapeutico, dato che il mio psicoterapeuta fa studio una volta a settimana.
Perderò tutti i passi che ho fatto fin'ora?
Tornerò nuovamente indietro?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

ne ha parlato con lui? Chi meglio di lui può darLe una risposta?
Avete fatto l'ipotesi di qualche videochiamata, che, a percorso già iniziato, garantisce ugualmente la qualità e l'efficacia della relazione terapeutica?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ho un'altra seduta tra due settimane (dato che anche la settimana prossima sono impossibilitata ad andare) prima di questa pausa, quindi glie ne parlerò in seduta. Ho troppa ansia, per questo avevo chiesto un parere ora. Non ce la faccio a stare senza di lui. È un periodo che lo penso in continuazione e questa distanza mi uccide..
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Nell'ambito della psicoterapia i sentimenti rivestono una fondamentale importanza; essi chiamano in causa emozioni e dinamiche relazionali che si sviluppano tra il/la paziente e lo Psicoterapeuta.
Essi aiutano il/la paziente a capire - di sè - come interpreta i propri affetti.

"..Non ce la faccio a stare senza di lui. .. questa distanza mi uccide."
Non c'è rassicurazione che Le torni utile.
Faccia piuttosto un elenco dei sentimenti che sta provando (nostalgia, x, y, x,..), dato che questo è/diverrà importante materiale di lavoro.
E poi .. attraversi l'assenza, senza cercare di evitarla o di trovare scorciatoie.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Spero di trovare una soluzione per questa distanza. Quando tornerò in seduta cercherò, con coraggio, di parlare tutto ciò che ho provato e sto provando. A volte mi dico "Ho paura di provare queste emozioni e sentimenti per lui. Vorrei solo scappare per non provarla". Vorrei tanto contattarlo sempre..