Attacchi di panico causati da Risperdal Bruttissima Esperienza

Salve Specialisti,
Sono stato inviato al Open Hospital fuori città per una visita con una Dottoressa "brava".

Vengo da Fuori e sono stato in visita nell'Ospedale.
Arrivato li mi ha "ascoltato" una collaboratrice della Dottoressa la quale mi ha fatto si e no 2 domande in croce ne elenco un paio: "Hai sbattuto la testa da piccolo?
Hai mai avuto l'appendicite?
".
Finito questo brevissimo interrogatorio mi visita la Dottoressa in persona la quale non mi fa domande ma mi guarda e mi dice:"Ti darei solo 1 Farmaco, il Risperdal".
Mi Rilasciano la ricetta e con difficoltà nelle Farmacie di Zona lo trovo, Risperdal 1mg.
Ne Prendo 1mg la sera stessa il quale mi causa prurito e confusione soprattutto durante il sonno, mi sono svegliato nel nulla e non capivo dove fossi.

il Giorno dopo mi ri visita e mi aumenta la dose a 2mg.
Assumo la sera 2mg di Risperdal e dopo un po da quando l'ho preso succede il Devasto.
Mi sentivo la gola chiusa, non passava aria, non riuscivo a respirare, quel poco di aria che riuscivo a far entrare nei polmoni mi dava la sensazione che comunque non assorbissi ossigeno.
Giramenti di testa, vertigini, tremori, vedevo nero mi appoggiavo ai muri del Hotel e mi sentivo di svenire, dopo un po ho iniziato anche a vomitare, ho vomitato parecchio, dopo il vomito decido di stendermi sul letto e li mi "addormento/perdo i sensi" svegliandomi la mattina dopo alle 7 per poi vestirmi e correre in Ospedale perchè continuavo a non Respirare.
Arrivato in Ospedale vengo trattato malissimo mi accusano di essere un tossico dipendente e di drogarmi di anfetamine.
Cosa che io non faccio e non ho mai fatto in vita mia non so neanche che effetto facciano e che cosa siano.
Mi levano le ricette dalle mani e mi mandano al csm della mia zona (una regione diversa dall ospedale , sempre in italia) senza darmi alcun tipo di spiegazione (anzi l'unica cosa che mi dicono è: non prenderlo piu perchè ci rimani).
Non è finita qui, dopo che io ho smesso di prenderlo dopo quella sera, ho avuto per parecchie settimane successive gli Attacchi di Panico senza alcun motivo apparente, abbastanza forti e intensi da farmi pensare di morire.
E io in vita mia non ho mai avuto attacchi di panico / sofferto di ansia.
Dopo di che sono passati del tutto da un giorno all'altro lasciandomi un vuoto mentale, fissavo le cose senza riuscire a pensare a nulla mi ha fatto sentire Autistico.
A distanza di mesi cerco ancora una Spiegazione a quello che mi è successo.
Sono stati cattivi con me.
Voglio mettermi in pace l'anima sperando che qualcuno tra voi professionisti mi riesca a chiarire una volta per tutte le idee. Perchè c'è stata questa reazione e perchè mi ha causato gli attacchi di panico? cosa è successo secondo voi ? è stato corretto il modo di lavorare? ditemi cosa ne pensate
(ho provato a mandare email su email alla Dottoressa senza mai ricevere risposta.
) Confido in una vostra risposta.
Grazie di Cuore.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gli effetti che descrive sono possibili solo se è allergico a qualche componente del farmaco altrimenti ha avuto un attacco di panico indipendente da esso

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
allergico a qualche componente del farmaco o ipersensibilità ? e poi perchè mi ha lasciato gli attacchi di panico per piu settimane dopo aver terminato l'assunzione, cosa è successo nel cervello?