Attacco di panico e giramento di testa

Buongiorno gentili dottori, mi rivolgo a voi per un dubbio insorto ieri sera.

Premetto che assumo una terapia giornaliera per via degli attacchi di panico che ora per fortuna stanno diminuendo.

Ieri sono stata a teatro e fin lì tutto ok ormai riesco a stare tranquillamente in mezzo alla gente in maniera serena e divertirmi ovviamente, sta di fatto che ad una certo punto sono stata trascinata (in senso buono) sul palco per fare dei piccoli balletti con gli attori insieme ad altri spettatori.

Facendomi girare 2 volte su me stessa e facendo un giro di polka sentivo i battiti accelerati e giramento di testa.
Non so se fosse un attacco di panico o l emozione sta di fatto che mi sono spaventata ma non ho proferito parola ed ho continuato a divertirmi.

Inoltre essendo leggermente sovrappeso con colesterolo altro e assumendo fenofibrato ho paura che questa cosa sia data da un problema cardiaco anche se a luglio ho fatto il test da sforzo ed è andato bene e sono sotto dieta che ahimè non riesco a seguire adeguatamente dovendo cucinare per 4 persone piatti diversi e con me 5.

In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona domenica
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Che cura sta assumendo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sertralina 50 mg mattina e sera
Xanax 1 mg mattina e sera + gocce al bisogno.
Fenofibrato da 145 per trigliceridi e colesterolo la sera
E da tre giorni antibiotico 500 mg 2 volte al giorno (ciproxin)
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La terapia indica un compenso ancora parziale, c'è sempre lo xanax, le gocce al bisogno. Se è da meno di due mesi, probabilmente il medico vuole attendere, se è già da più di due mesi gli direi che la situazione è ancora così così, così può adeguarle la cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
In realtà sono due anni dtt pacini che assumo questa terapia ed è sempre andato tutto bene...quindi non so a cosa sia dovuto quell episodio.
Se appunto un attacco di panico per diciamo l emozione e la cosa imprevista di forte impatto per me oppure non so...
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Un singolo episodio in effetti non fa testo, per cui se sono due anni e le cose andavano bene prima andrei a escludere altro. Anche perché la reazione che ha avuto non indicherebbe panico, è rimasta lì, ha continuato a divertirsi, non si è notato da fuori..

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
dopo
Utente
Dtt pacini da quanto ho scoperto è per via di un infiammazione alle orecchie di cui non mi ero accorta a farmi sentire quel giramento di testa.
In quanto ai battiti accelerati a quanto pare è stata l emozione di una cosa nuova che ho scambiato per attacco di panico data la forte emozione.
La ringrazio per l attenzione le auguro buon lavoro