Intossicazione da cannabis e danni celebrali

Salve, sono una ragazza di 25 anni... in vita mia non ho mai fatto uso di droghe ma circa 6 anni fa ho fatto il mio primo e unico Tiro di una canna... era erba.

Penso non pura dato che la persona che stava con me fumava da anni e anni e questo tipo di erba riusciva a sballarlo a differenza di altre è bastato un solo tiro per stare male male... mi è stato raccontato che dopo aver fatto questo tiro ho fatto giusto 7 passi per poi bloccarmi e con gli occhi sbarrati dicevo mamma mamma mamma (cosa che io non ricordò assolutamente) mi sono ritrovata con il mio ex ragazzo che mi sballottava per farmi svegliare e ricordo che vedevo tutto nero e solo se urlavo vedevo la stanza è quello che c’era intorno a me poi ho avuto un mega attacco di panico (io già ne soffrivo) ma da quel momento non ho capito più nulla... inutili i tentativi di calmarmi, ero in preda al panico è vengo trasportata d’urgenza in ospedale lì ricordo che vedevo tutto strano come in un film avevo paura di essere diventata pazza sentivo le voci dei pazienti tanto vicine e mi sembrava di impazzire sono stata dimessa stesso la sera con la raccomoadazjone ai miei genitori che se vedevano qualcosa di strano in me... dovevo fare una vista al cervello... dopo quest esperienza sono stata male con la sensazione di irrelata che purtroppo mi accompagna tutt oggi sto pagando a caro prezzo una stupidaggine fatta ma la mia domanda è che visita posso fare per vedere se ho subito danni al cervello?

Elettroencefalogramma o risonanza magnetica?

È un dubbio che voglio togliermi... grazie mille per il vostro tempo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Più che un dubbio è un'ossessione, che non va alimentata. Se mai curata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta la sto curando.. sto decisamente meglio rispetto a prima però il sentirmi spesso così mi porta a pensare è se c’è un danno? Voi escludete questa possibilità? Ho letto molti articoli, anche risposte di medici qui sopra che dicono che anche un solo uso può portare danni mi auguro non sia il
Mio caso
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Il pensiero ossessivo come vede non le consente di non tornare a chiedere la stessa cosa. Lo sta curando ma ancora i pensieri ci sono. Lei saprà che le rassicurazioni alimentano il disturbo presumo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini