Lamictal prurito

Buonasera, causa disturbi di umore mi hanno prescritto lamictal fin da subito 50, be dopo nemmeno 2 giorni inizia a venirmi prurito un po d appertutto e si glj occhi dava veramente fastidio lo prendo per un 3 giorno chiamo lo psichiatra che me lo fa sospendere, per riprovare dopo 5 - 7 giorni con 25.

Chiedevo a voi dottori se può succedere tutto questo e un pecccato perché su di me già dopo 2 giorni stava lavorando bene e vorrei tenerlo.

Altra domanda dopo 3 giorni che lo prendevo la sospensione brusca può generare dopo qualche giorno ansia più rispetto al normale e si per quanto tempo??
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco va titolato più lentamente, quindi deve ricominciare dal dosaggio basso

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, quindi ci sta che mi abbia dato prurito perché lo iniziato troppo velocemente ?? Ora che lo sospeso da Giovedì ho notato un peggiorare dei miei sintomi del umore a livello depressivo ed ansia che prima avevo meno rispetto prima ,può dipendere dalla sospensione brusca del farmaco ?? E se rientrerà? Ed entro quanto ?? Grazie
[#3]
dopo
Utente
A voi dottori chiedo cortesemente di rispondere e possibile che il farmaco per 3 giorni che l ho preso mi abbia fatto stare meglio subito dopo l ho sospeso bruscamente per i motivi sopra elencati ed ora dopo 4 giorni dalla sospensione mi è venuta fuori un ansia che non avevo prima e sintomi depressivi che prima erano circoscritti a poco ora sono aumentati?
[#4]
dopo
Utente
C'è qualcuno ?? Potete darmi risposta ,grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore.,visto che suddetto farmaco ha avuto buoni effetti su di me però lo dovuto interrompere.per i motivi sopra , se lo rinizio a dose più bassa come dice lei ci sono probabilità che torni a dare quel tipo di problema perché temo do doverlo interrompere e poi passare inferno nel sospenderlo , le sarei grato se mi potesse rispondere prima possibile ,grazie Andrea
[#7]
dopo
Utente
Vorrei anche sapere se.il prurito dovesse tornare ,potrebbe togliersi con il tempo e in queli casi c'è da sospenderlo per forza suddetto medicinale che con me lavora molto bene e fin da subito . Grazie
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È una questione che deve discutere con il suo curante

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#9]
dopo
Utente
Salve dottori Dopo 15 giorni sono passato da 25 a 50 lacmital per ora nessu prurito particolare, solo sulla coscia sx al interno ci sono 3 brufolini un po distanziati che sembrano regredire già 5 /6 me ne devo preoccupare aumentando la dose??
Già aumentando a 50 oggi mi sembra avermi aiutato o forse è una mia impressione ??
Poi chiedevo la percentuale di interruzio e della terapia con lamotrigina causa problemi che percentuale ha secondo la vostra esperienza e quando dovrei preoccuparmi , non vorrei interrompere visto le caratteristiche della medicina e i pochi effetti collaterali. Grazie a chiunque vorrà rispondere in maniera completa. Ps il mio curante e irreperibile per ora . Grazie