Scoperta tradimento, panico

Buonasera, tre giorni fa ho scoperto, dopo otto mesi dall'avvenimento, che il mio ex mi aveva tradita poco prima di lasciarmi, il tutto saputo da una sua vecchia amica.

Finalmente ero riuscita a superarla, ero in pace con me stessa, ho sofferto tanto dopo la rottura, e poi mi arriva questa notizia.
E non solo questa, ma anche altre cose riguardanti il periodo in cui ci sentivamo in modo davvero serio.

Appena l'ho saputo ho iniziato a tremare in una maniera spaventosa e il cuore mi batteva un po' più velocemente del solito e non ho dormito tutta la notte.

Invece, negli ultimi due giorni, stop ai tremori e via al pianto.

Stamattina, però, al sentir semplicemente nominare il suo nome, mi é venuto un attacco d'ansia.

Sensazione di fatica a respirare e confusione mentale.

Vorrei sapere se passerá...so che sono passati solo tre giorni ma ho paura che questa ansia non se ne vada più, e non capisco queste reazioni al solo pensiero di lui.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Finalmente ero riuscita a superarla

Magari questo è ciò che credi. Ma se ancora sei così sensibile verso ciò che il tuo ex ha fatto o non ha fatto, ora che non state più insieme, è abbastanza evidente che stai ancora vivendo nel passato. E inoltre i sintomi che descrivi appaiono del tutto spropositati all'accaduto, sia come tempismo che come intensità.

Ragioni per le quli è d'obbligo consigliarti di rivolgerti a uno specialista.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com