Sensazione di benessere nel sentirsi odiati

Buongiorno Dottori, io da sette anni ho una diagnosi di disturbo borderline con dei tratti di narcisismo lieve, depressione moderata (curata) mi sto accorgendo sempre più nel tempo di provare un piacere strano ad essere odiato da qualcuno mi appaga fa sentire pieno di me, c’è un nome a questa sensazione/patologia?
capisco che non è una cosa sana ma mi fa sentire vivo, grazie per l’attenzione!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Potrebbe essere, molto semplicemente, una sensazione di conferma a qualcosa che lei stesso pensa di sé: sono una persona da odiare. Ricevere conferme a ciò che si crede è sempre gratificante, spesso anche se ciò che crediamo non è così edificante.

MA è solo un'ipotesi. Se è in cura faccia la domanda ai suoi curanti.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott Santonocito chiederò allora al mio psicoterapeuta quando avrò modo di intraprendere un percorso,attualmente sono seguito solo da uno psichiatra!