Crisi d'identità, abilità seduttive?

Buonasera, ho un problema che mi assilla da tempo a questa parte, ho seguito due professionisti nell'arco degli ultimi anni, ma nulla è stato risolto né migliorato.
La definisco crisi di identità, perché non so più chi sono e come io debba essere.
Specialmente in campo seduttivo.
L'essere me stesso mi ha sempre relegato nella nota "zona di amicizia".
La maggior parte (potrei dire tutte) delle donne o ragazze con le quali mi sono interfacciato alla ricerca di qualcosa che andasse oltre un'amicizia, mi ha sempre fatto capire che il mio essere gentile e altruista non attrae nella maniera più assoluta, come non ho attirato loro, non accadrà mai con nessun'altra.
Inoltre mi hanno consigliato, anzi "prescritto" di cambiare il mio carattere e assumere dei tratti più aggressivi e violenti.
I medesimi consigli, seppur in modo più professionale ed elegante, mi sono stati forniti dai terapeuti che mi hanno seguito.
Siccome sono tante le femmine che mi hanno scartato in quel senso, ma accettato come amico, vorrei capire come dovrei essere... Non dovrei essere me stesso per piacere all'universo femminile?
Al contempo mi raccontano delle loro avventure coi cosiddetti: "stronzi, bastardi, narcisisti, manipolatori", lamentandosi di essi e sfogandosi su di me.
Ciò nonostante hanno sempre una marcia in più.
So bene che la gentilezza e le buone maniere siano il minimo sindacabile e non siano sufficienti per piacere all'altro sesso, ma così mi sembra un tantino esagerato.
Vedo una grande incoerenza tra idee e azioni.
Mi è stato suggerito di esprimere la mia mascolinità latente anche con modi un po' bruschi, ad esempio con le mani.
Ma a voi pare normale?
Sono consigli che provengono da persone sane?
A che cosa serve la "Giornata contro la violenza sulle donne" e tutte le altre campagne analoghe ad essa se poi la gran parte delle donne ricercano questi soggetti ben poco raccomandabili.
Il fatto che siano attratte da individui come "Ted Bundy" mi lascia basito.
Insomma non so più come dovrei essere, rimanere me stesso e non attrarre nessuna o diventare un mostro sadico e piacere a qualcuna o a MOLTE.
Avete qualche suggerimento?

Vi ringrazio.

Distinti saluti.

Claudio.
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 213 14
Gentilissimo,

non credo nelle regole del buon seduttore o nel manuale del perfetto seduttore in 24 ore. Credo piuttosto che sia importante sentirsi bene con sé stessi. Spesso le persone captano, attraverso il non verbale, l'insicurezza del soggetto e se ne tengono alla larga. D'altra parte una persona sicura di sé, serena ed equilibrata, ha un certo magnetismo sugli altri. Allora credo che il punto sia questo: quanto lei si sente bene e sicuro con sé stesso?
Le confermo che nella società c'è abbastanza aggressività senza aggiungerne altra: tenga i suoi modi gentili aggiungendo una "gentile decisione".

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Gentilissimo,

La ringrazio per la replica, come dice Lei, di aggressività ce n'è già a sufficienza. Rimango fedele al mio modo di essere a costo di non piacere a nessuna. È anche una questione di orgoglio. Se desiderano stare con individui malvagi, che si arrangino. Provo solo disgusto.