Rimedi su sintomi somatici costanti

Salve sono un ragazzo di 20 anni che circa da un 6 mesi ho costanti sintomi fisici tra cui nausea, vertigini, senso di nodo in gola, fiato corto, senso di malessere generale.
Sto seguendo una terapia cognitivo comportamentale e lo psichiatra mi ha prescritto 10 mg di entact per le prime 3 settimane e da 5 giorni ho iniziato con la dose da 20 mg.
È il farmaco giusto per eliminare tutti questi sintomi.
Tengo a precisare che non ho attacchi di panico ma questi sintomi sono intendi e costanti per tutta la giornata.
Ho anche difficoltà a mangiare perché mi si gonfia lo stomaco e la notte mi sveglio con crampi forti.
Il farmaco che sto assumendo farà effetto?
All’inizio mi è stato prescritto il lexotan ma non mi faceva nulla.
Ho fatto tutti gli accertamenti, a livello fisico non c’è nulla.
Devo solo aspettare che il farmaco faccia effetto e i sintomi scompariranno?
Per quanto riguarda lo psicologo ho capito con lui di essere un narcisista perfezionista con ansia somatizzata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere che la terapia faccia effetto

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta dottore. Volevo chiederle inoltre se è normale che abbia sbalzi d’umore ad inizio terapia. Ci sono giorni in cui mi sento più carico e altri completamente spento. È un normale effetto del farmaco perlomeno all’inizio? Continuando con la cura i sintomi spariranno completamente? Scusi ma sono angosciato perché sono sempre stato un ragazzo socievole e aperto alla vita e ora mi sembra di aver perso tutto.