Posologia anafranil

Buonasera mi è stato diagnosticato ansia generalizzata dal mio psichiatra e mi ha dato anafranil 20 mg giornalieri.

Vorrei sapere se è consigliabile prendere le due pasticche insieme oppure mattina e pomeriggio o mattina e sera (10+10) oppure è totalmente indifferente
Vi ringrazio anticipatamente in attesa vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Mi è stato detto che è indifferente
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No non è indifferente,

la prescrizione deve sempre riportare la modalità di assunzione altrimenti l'atto medico non è completo.

In base a ciò che deve essere trattato si decide per una mono somministrazione oppure divisa in orari differenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Dottore io soffro d ansia ho visto è il mio psichiatra ha scritto 10 mg mattina e 10 mg pranzo è corretto per questa diagnosi?
Grazie