Sogni infranti: cosa posso fare?

Buonasera dottori, imtanto vi ringrazio pe rispondere sempre alle nostre domande gratuitamente, siete eccezionali.
Io ho 33 anni, ho il disturbo borderline diagnosticato da più specialisti e ho pensieri suicidi.
Questi pensieri sono scaturiti dal fatto che tutti i sogni che avevo da bambina sono andati in fumo.
Ad esempio il mio più grande sogno era diventare una cantante famosa e ho studiato canto molti anni.
Per via del mio disturbo, la depressione e l'instabilità non ho potuto realizzarlo e adesso non voglio più vivere.
La mia vita era la musica e senza lei non ha senso x me vivere.
Non ho altri sogni.
Ora ho 33 anni, un lavoro che odio come pulizie e non ho una laurea per fare altro.
Non voglio continuare a vivere svolgendo un lavoro che odio, non si può vivere così.
Non posso vivere sapendo di aver rinunciato al mio più grande sogno.
Come posso andare avanti?
Vi prego aiutatemi piango ogni giorno
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Buon pomeriggio,

Dai consulti che ha già chiesto mi è parso di capire che ha intrapreso un percorso di cura; ad oggi che cosa fa per la sua salute mentale?

Il passo più importante in Psicologia è comprendere che alcune delle cose che crediamo/pensiamo dipendono dalla patologia e non dai "fatti"; le emozioni forti che prova sono qualcosa a cui non ancorarsi e da cui è bene prendere le distanze

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta. Vado da uno psicoterapeuta e da uno psichiatra ma non trovo giovamenti.

Sto malissimo per quello che ho scritto sopra. Cosa posso fare?

Non voglio vivere una vita facendo un lavoro che odio e senza qualifiche non posso cambiarlo
[#3]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Credo abbia scritto d'impulso i suoi precedenti messaggi; non perda fiducia nella terapia ed insista, è la strada migliore. Come le dicevo, cerchi di prendere le distanze da queste sue forti emozioni e cerchi di realizzare che non trasmettono la realtà, ovvero se ha questi pensieri non è perché non è riuscita nella vita bensì per via del suo disturbo

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it