Ho bisogno di aiuto
La tua domanda non soddisfa le nostre linee guida
Ciao, 5 anni fa ho iniziato a soffrire di molta ansia con depersonalizzazione, è durata molti mesi ma l'ho superata.
Ho continuato ad avere sintomi di ansia, qualche ricaduta ma ho passato qualche anno buono, ho sposato mio marito, abbiamo comprato casa, abbiamo fatto mille cose... ecc, ma ora ho avuto una brutta stagione, a ottobre ho iniziato ad avere attacchi di panico all'improvviso ero al lavoro avevo le vertigini vedevo tutto sfocato il mio cuore batteva velocissimo...ecc ma stavo resistendo, ma è arrivato dicembre e dopo un attacco di panico la mia testa ha iniziato a fa molto male e ho iniziato con la stessa sensazione che 5 anni fa, penso che non sono io come se fossi cambiata mi guardo allo specchio ed è come se non mi riconoscessi, guardo i miei parenti, mio marito, figlio mio so che sono loro ma è come se non sapessi chi sono come se non avessi ricordi con loro o questi ricordi non mi appartenessero come se tutta la mia vita fosse stata ed è un film, passo la giornata pensando se potrei avere una malattia mentale come la schizofrenia e passo la giornata a guardarmi se ascolto cose o se vedo cose che non lo sono, n o smetto di cercare su internet sintomi, forum, ecc... Ho molta paura di soffrire di questo per tutta la vita e rimanere sempre così o dimenticare chi sono o chi è la mia famiglia.
Questa situazione è molto angosciante perché mi impedisce di essere Bene al 100%.
Amo la mia famiglia, mio figlio e voglio stare bene con me stesso, ma questa situazione può influenzarmi.
Non voglio dire a nessuno come mi sento.
Ho paura che pensino che io Sono pazzo o sto delirando.
Temo di non essere ansioso ed è qualcos'altro.
Non so a chi rivolgermi poiché non so che diagnosi potrei avere

[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo
Buon pomeriggio,
Leggo un "La tua domanda non soddisfa le nostre linee guida" in alto al messaggio; siamo qui per aiutare, ma la nostra attività può funzionare solo con la sua collaborazione, non c'è nulla che dall'esterno si possa fare per cambiare radicalmente la vita di qualcuno, ed anzi se qualcuno avesse questo potere ci sarebbe più da preoccuparsi che da starne allegri.
Si assicuri di rispettare le linee guida, e mi descriva meglio la situazione: parla di ansia con depersonalizzazione per sua esperienza personale? Cosa è successo in ottobre?
Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it
[#2]
Dr.ssa Ingrid David Psicologo
Buongiorno,
Dalla Sua domanda emerge chiaramente il Suo vissuto ansioso. A tal proposito, anche la ricerca assidua di informazioni su internet riguardanti i Suoi sintomi è una manifestazione di quest'ansia che Lei sembra quasi sentire come caratterizzante per la Sua persona.
Come ha scritto il collega sopra, sarebbe utile capire cosa sia successo ad ottobre, come anche cosa sia successo 5 anni fa. Che cosa potrebbe aver influito su questi attacchi di panico? Come si è sentita in quelle circostanze? Che cos ha provato?
Che cosa significa per Lei "un anno buono?"
Ci sono molte domande che dovrebbero trovare una risposta per poter inquadrare meglio il Suo caso..
Le vorrei comunque suggerire che la paura di ricevere una diagnosi non dovrebbe impedirLe di contattare un professionista. Il nostro lavoro non è quello di scrivere nero su bianco il nome di una patologia, ma è quello di aiutare la persona a comprendere meglio il suo disagio, a elaborarlo e a dargli un senso.
Dott.ssa Ingrid David