Attacco di panico?

Buongiorno dottori, vorrei chiedere un consulto per un problema che ho ormai da un anno e mezzo.

Tutto è cominciato quando ho fatto la seconda dose del vaccino Covid, io gg dopo ho avuto un senso di svenimento seguito poi probabilmente da un attacco di panico.
Da lì sono successi altri episodi, nel frattempo ho avuto anche la pressione che saliva, battuti alti, ma quando ho fatto lholter sembrava che l’avessi addirittura bassa.
Vari ecg ok, ecocardio ok, varie visite tutte nella norma.
Vari dottori hanno attribuito il mio problema ad ansia, io però fatico a credere dato che il tutto è iniziato fatalità il gg dopo il vaccino.

Comunque ho avuto il periodo estivo 2022 che sono stata meglio, dopo il parto è ricominciato tutto da capo.
Ora sto un po’ meglio di nuovo ma oggi dopo pranzo subito ho avuto questo: inizio con un mal di pancia, faccio due scale e sento che il battito è schizzato, da lì mi misuro la pressione e la trovo 137/88, e sensazioni come se a breve mi si fermerà il cuore e paura in generale.

Mi aiutate a capire cosa sono queste cose che mi accadono ormai da un anno e mezzo?

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Già da che ha un disturbo d’ansia che deve curare in modo appropriato

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi , non ho capito benissimo, non sono attacchi di panico ma disturbo d’ansia?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi può gentilmente far sapere, la ringrazio!