La paura dell'infarto mi sta rendendo la vita impossibile

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, non ho mai avuto problemi di cuore.

Da circa 3 mesi ho cominciato ad avvertire dolori nella regione sinistra del petto che mi hanno subito fatto pensare a problemi ti tipo cardiaco, la mia paura ed i miei sintomi si sono ampliati da quando un mio compagno di 28 anni è deceduto a causa di un infarto.

Io so di non stare bene mentalmente in quest'ultimo periodo ma allo stesso momento quando ho questi dolori penso di avere problemi cardiaci nonostante ho effettuato ECG, Holter eco e ECG sotto sforzo (che non ho terminato a causa di un attacco d'ansia.

Vorrei sapere se il mio è un caso curabile e se tutti questi dolori che a volte sono fortissimi e si presentano spesso quando faccio sforzi siano realmente solo frutto della mia mente?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Può curare questa paura attraverso una visita psichiatrica in cui si possa valutare una terapia appropriata

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/