Scalaggio xanax

Salve a tutti.
Vorrei un parere circa lo scalaggio dello Xanax perché leggo cose davvero "spaventose".
Da circa un mese ho avuto un disturbo d ansia che mi venne a trovare anni fa, ed ero arrivato a prensere cipralex 20 mg e tutto ok.
Poi, siccome mi definisco in asino ho smesso all improvviso di prenderlo, e il dottore quasi mi prendeva a sberle.
Bene, ne sto pagando il conto, in più si è aggiunta qualche situazione spiacevole ed ecco i qui a prensere Xanax.
Siccome dopo lo scellerato scalaggio autonomo del cipralex io credevo di stare bene la mia psichiatra, ritenendo che forse 20 mg nom erano più necessari ci siamo attestati sui 10, ma niente... Ancora ansia.
Domanda:mibe stato prescritto il gabapentin 3 volte al di e devo dire che sono 3 giorni che mangio e dormo.
, ma adesso assumo ancora Xanax 0, 5rp con seguente prescrizione di scalaggio: 0, 50 per 4 giorni 3 volte al di poi 0.25 per 5 giorni 3 volte al di, poi 025 due volte al di per 4 giorni, poi 0 25 una volta al di per 4 giorni... Premetto che da 10 mg di cipralex siamo passati a 15 per 5 giorni e poi 20.ringrazio per la pazienza
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Segua le indicazioni ricevute senza fare nuove variazioni autonome

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Ha la prescrizione dello specialista che l'ha visitato di persona, non sarebbe corretto e non è nelle regole del sito dare suggerimenti su come scalare un farmaco. Le benzodiazepine vanno usate per brevi periodi, quindi è giusto dismetterle gradalmente, tanto più che il gabapentin agisce sull'ansia, come ha già notato.

Franca Scapellato