Citalopram

Volevo sapere se prendere 5 mg di Citalopram al giorno per 4 giorni tentativo di cura doc fallito può causare problemi sessuali, e se si scompaiono durante la cura?
Questo vale anche per 1 compressa di Zoloft da 50 mg per 1 giorno, tentativo di curarmi non andato a buon fine?
Vi ringrazio e vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente la terapia farmacologica che assume quale sarebbe?

i dosaggi che cita sono troppo bassi per il trattamento del DOC

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Nessuna dottore.
[#3]
dopo
Utente
E mi scusi non ho nessuna intenzione di curarmi perché ho paura degli effetti collaterali sessuali del Citalopram, grazie a quello che scrivono su internet, dove parlano di disfunzione post SSRI.
[#4]
dopo
Utente
Se lei egregio dottore mi chiarisce che gli effetti collaterali sessuali post SSRI non sono a vita sospeso il farmaco, e quanto possono durare al massimo sospeso il farmaco, perché veda, sul foglietto illustrativo sia dello Zoloft che del Citalopram, c'è scritto che gli effetti collaterali inclusi sessuali scompaiono durante il trattamento, su internet c'è scritto tutto diversamente, quindi Lei me lo insegna, uno con DOC , se non sicuro di che morte morire è normale che poi non si curi. Due o tre forse dottorucci hanno fatto proprio un blob sulla disfunzione sessuale post ssri, però poi non sanno neanche loro quanto dura e altro, e allora io dico prima di dare una notizia del genere al pubblico, dovresti avere aggiornamenti scientifici certi e indiscutibili, sul foglietto illustrativo lo avrebbero scritto sintomi sessuali che potrebbero permanere anche dopo sospensione del farmaco, e invece non c'è scritto penso che Aifa eccetera siano altamente qualificati, per poterlo dire e approvare un farmaco in commercio. Poi arrivano tre pseudo dottori che su Internet ti dicono che morirai impotente. Ecco il punto per cui non mi sto curando!