Lorazepam e valeriana

Buonasera per una serie di motivi da anni sono in cura con elopram e lorazepam da un po di tempo abbiamo deciso di sospendere elopram... oggi sono 2 mesi che non lo prendo più... prendo solo lorazepam al bisogno... tolto elopram da due mesi sono ritornati i dolori da per tutto che avevo prima della terapia farmacologica... la mia domanda è questa?
Oggi ho comprato la valeriana per cercare di calmare dolori e ansia in maniera più naturale... ma effetto zero... vorrei riprendere lorazepam... posso farlo?
Cioè avendo preso 2 ore fa una pasticca di valeriana posso prendere tra poco una compressa di lorazepam da 1mg o fa interazione?
Può essere pericoloso?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può chiedere cosa fare della terapia.

Ovviamente l’utilizzo di una benzodiazepina nel lungo termine non è una cosa indicata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta innanzitutto la mia domanda era un altra .. volevo sapere se lorazepam e valeriana possono avere interferenze tra loro .. in sintesi se prendo la valeriana dopo un’ora posso prendere lorazepam? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Forse non mi sono spiegato bene, le linee guida sono chiaro in merito alle richieste di assunzione di terapia.

nella fattispecie sta facendo una richiesta in merito alla terapia e a come assumerla.

Entrambe le terapie che descrive scaturiscono da una auto-terapia che non può essere avallata con una risposta all'interno del sito.

Quindi dovrebbe farsi visitare in modo inequivocabile da uno specialista che stabilisca un percorso di cura appropriato e non questo miscuglio di prodotti che vuole fare a caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/