Efficacia della pillola

Buongiorno.
Assumo da anni la pillola contraccettiva in maniera continuativa per endometriosi.
Durante l'ultimo blister, ho dimenticato di prendere due compresse consecutive e le ho assunte a 36 h rispetto al dovuto la prima e a 12 la seconda, durante la terza settimana del blister.
Nel frattempo ho avuto un rapporto non protetto con mio marito, e la sera stessa ho iniziato ad avere perdite mestruali molto abbondanti.

Sono effettivamente a rischio gravidanza, anche se normalmente la pillola copre addirittura 7 giorni di sospensione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' veramente poco probabile che , dopo anni di assunzione della pillola, possa ripartire immediatamente la ovulazione e di conseguenza l'insorgenza di una gravidanza .
Le perdite ematiche sono legate alla mancata assunzione delle pillole che hanno causato la caduta dell'endometrio ( emorragia da rottura ) .
Comunque è corretto (per eccesso di zelo ) consigliare un test di gravidanza .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma è normale che le perdite di sangue vadano avanti ancora a distanza di 10 giorni?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante eseguire una valutazione clinica

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI