Ho dimenticato due pillole anticoncezionali, cosa devo fare?

Prendo la pillola Briladona.

Questo mese ho assunto correttamente le prime due pillole del blister, poi ho dimenticato si la 3 che la 4.

Questa sera dovrei assumere la 5, ma mi sto chiedendo cosa dovrei fare con le altre due.

Non ho avuto rapporti negli ultimi 10 giorni quindi non sono a rischio.

La 4 in particolare se la assumessi subito sarebbe con 11 ore di ritardo, che solitamente non sono considerate un rischio secondo il foglio illustrativo.
Però avendone dimenticate due non so se sia la cosa giusta da fare.

Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., prenda tutte e due le pillole dimenticate il prima possibile, insieme, e seguiti ad assumere regolarmente le altre. Questo mese la protezione contraccettiva sarà ridotta, per cui è utile utilizzare un metodo barriera al momento dei rapporti sessuali ( profilattico).

Dr. Lucia Vecoli