Leep - ansa diatermica

Buongiorno,

trascorsi 10 giorni dopo LEEP con ansa diatermica, non ho più perdite ematiche di nessun tipo.

Posso ricominciare ad avere rapporti sessuali protetti, usando profilattico, per evitare infezioni se non avverto dolori o fastidi?

Grazie

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I rapporti potrebbero generare una perdita ematica per la caduta precoce dell’escara (crosta), indipendentemente dall’uso del preservativo.
Ho sempre consigliato la ripresa dei rapporti sessuali dopo trenta giorni dal trattamento.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI