Metrorraggia post pillola cerazette

Salve dottori sono avvilita, ho endometriosi e ecografie recenti fatte apposto, ho preso cerazette per ridurre una ciste per 4 mesi ma ho accusato Sporting per tutta l assunzione, il dottore al secondo mese mi ha fatto prendere cerazette sia mattina che sera e lo spotting continuava così ho staccato la pillola ed è iniziato il ciclo che ora sono 9 giorni che non termina e da sta mattina che assumo tranex ma ho la sensazione che anche se il ciclo è un po' meno di non risolvere il problema alla radice...come mai questo ciclo non termina mai e se non terminasse nemmeno con il tranex cosa devo fare?
?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.1k 1.4k 190
Mi permetto di consigliare una pillola ESTROPROGESTINICA in questi casi , rispetto ad una pillola con solo progestinico come il CERAZETTE ( minipillola) .
L'estrogeno permette di riepitelizzare meglio la cavità uterina.
E' chiaro che questo è possibile sue non ci sono controindicazioni all'uso degli estrogeni ( vedi problemi coagulativi ) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Usavo in passato visanne e mi trovavo bene ,come estroprogestinica ..
Ho provato novadien ma avevo sintomi quali nausea e vomito....pensa che cambiando pillola potrei avere lo stesso problema ? Mi viene in mente klaira che ne pensa ? Quindi tornare a visanne non mi aiuterebbe?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.1k 1.4k 190
Non posso fare nomi commerciali

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Utente
Comunque pensa che il mio problema quindi avendo fatto un ecografia accettato che non ho miomi ,polipi ecc sia collegato a uno sbalzo ormonale ? Non riesco a spiegarmi questo ciclo infinito