Può una sindrome aderenziare dare come sintomatologia severa coprostasi emicolon destro?

Buona sera! Di recente ho eseguito una risonanza addome totale con e senza mdc, per una sospetta sindrome aderenziale.

La risposta parla di una severa coprostasi colica emicolon destro e discendente Diffusi fenomeni di contatto tra anse intestinali nei quadranti sottombelicali, superfici peritoneali e strutture
uteroannessiali.

Discreto varicocele pelvico.

Mi chiedevo se possibile che a causa di queste aderenze si sia accumulato questi feci?

Al momento il medico di medicina generale mi ha prescritto movicol 1 bustina 2 volte a settimana.

Io non soffro di stitichezza anzi sono regolare, ho invece dolori tipo coliche, rumori, tanta aria.
Sono stata operata in laparoscopia di endometriosi, adenomiosi diffusa e adeolisi nel 2020 al momento da questa risonanza non risulta focolai di endometriosi intestinale, ho inoltre tolto 2 polipi a distanza di 6 mesi uno dall'altro dallo stomaco istologico riferisce tumore netg1 quindi ogni 6 mesi faccio gastroscopia con relativa biopsia.
Però la dottoressa che mi segue per questo disturbo dice che la mia sintomatologia non è a causa dei polipi ma appunto sospettava la sindrome aderenziale.

Io vorrei sapere se questa severa coprostasi colica è pericolosa o potrebbe diventarlo se va bene la terapia con i movicol o visto la mia storia clinica sarebbe opportuno una visita dallo specialista e quale specialista sarebbe più indicato per il mio caso.
Ho 32 anni
Grazie anticipatamente per la disponibilità nei miei confronti
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente le consiglio una visita gastroenterologica, la stipsi se è episodica è un problema non grave, la sindrome aderenziale può avere un ruolo, ma non è necessariamente la causa esclusiva.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, il mio dubbio è proprio questo che non soffro di stitichezza.
Seguirò il suo consiglio per la visita con il gastroenterologo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/