Ciclo in ritardo cause

Buongiorno ho 31 anni,
ho la tiroidite autoimmune e da quasi 2 anni prendo Eutirox 50.

Ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare.
Quando ero molto giovane il mio ciclo andava dai 26 ai 35 giorni.
Ora sono anni che mi viene molto regolare 27-29 giorni.

Questo mese sono in ritardo di 3 giorni siamo a 31.

Mi sento gonfia nervosa e nausea tutti sintomi premestruali ma il ciclo non arriva.
Premetto che sono molto stressata.

È il caso di andare dal ginecologo?

Quali possono essere le cause di questo ritardo?
E se mi salta il ciclo quale sarebbe la causa?

Escludo al 100% una gravidanza perché non ho avuto rapporti.

Potrebbe essere causato dalla tiroide?
3 mesi fa il tsh era buono
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può succedere che per stress psico fisico , con innalzamenti dei valori di prolattinemia ci sia uno spostamento del picco ovulatorio , ma questo non rappresenta un evento patologico.
Si può tranquillizzare.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI